In cima al Colosseo con il nuovo ascensore panoramico | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

In cima al Colosseo con il nuovo ascensore panoramico

dal 27 Giugno 2023 al 30 Settembre 2023

I cieli di Roma dall’alto del monumento simbolo della città: una vista unica al mondo e accessibile a tutti grazie al nuovo ascensore panoramico che dal fornice XXVII del Colosseo raggiunge i livelli più elevati della cavea, in particolare la galleria posta tra il II e il III ordine, oggetto di un accurato lavoro di restauro per metterne in sicurezza e valorizzarne le strutture.

Realizzato nel rispetto delle murature antiche e totalmente reversibile, l’ascensore consente infatti anche alle persone con difficoltà motorie di superare i cento ripidi gradini che separano il I ordine dalla galleria intermedia: un passo ulteriore per rendere il Parco archeologico del Colosseo – da sempre attento al tema dell’accessibilità fisica, culturale e cognitiva – un luogo sempre più inclusivo e fruibile.

Le visite con l’ascensore panoramico possono essere prenotate a partire dal 29 giugno e si svolgono tutti i giorni tra le 7.30 e le 9.00 del mattino, in una fascia oraria ricca di suggestioni. La galleria intermedia può essere percorsa in tutta la sua estensione senza barriere architettoniche. L’accesso al III ordine e da qui all’attico è possibile al momento superando alcuni ripidi gradini ma a partire da settembre sarà disponibile un piccolo elevatore.

Per le modalità di visita, consultate il sito ufficiale nella sezione Biglietti.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility