Attivazione del nuovo applicativo della Regione Lazio ROSS1000 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Attivazione del nuovo applicativo della Regione Lazio ROSS1000

dal 26 Luglio 2024 al 31 Dicembre 2024

La Regione Lazio ha comunicato che, a partire dal 10 luglio, è attiva la nuova piattaforma digitale per l’iscrizione alla Banca Dati Regionale per ottenere il CIR che è obbligatorio dal 1° settembre 2024.

Il nome della piattaforma digitale è "Ross1000", piattaforma che consente, a migliaia di strutture ricettive e alloggi ad uso turistico del Lazio, di registrarsi alla Banca Dati Regionale e poter ottenere così il Codice Identificativo Regionale (CIR). Il Codice CIR è propedeutico al rilascio, successivamente, del Codice Identificativo Nazionale (CIN) e sostituisce per le attività del settore extralberghiero e gli alloggi ad uso turistico il precedente CISE (Codice Identificativo Strutture Extralberghiere). 

Dopo questa prima fase sperimentale, il nuovo applicativo "Ross1000" passerà alla fase attuativa il 1° settembre 2024. Da questa data infatti, è possibile inoltrare la richiesta entro e non oltre 60 giorni per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla Legge Regionale n. 13/2017. L'accesso alla "Banca Dati Regionale _ Anagrafica Lazio" potrà avvenire esclusivamente mediante il Sistema Pubblico di identità Digitale (SPID) al fine di garantire l'identificabilità degli utilizzatori. 

Per ottenere assistenza orientata a risolvere eventuali problemi nell'immissione degli aggiornamenti delle anagrafiche e nell'ottenimento del Codice Identificativo Regionale è necessario contattare esclusivamente il supporto offerto dalla Regione Lazio (attivo fino al mese di dicembre 2024) mediante i seguenti contatti: 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility