Airport in the City: l’aeroporto di Fiumicino arriva in centro città | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Airport in the City: l’aeroporto di Fiumicino arriva in centro città

dal 1 Giugno 2024 al 31 Ottobre 2024

Rendere l’esperienza di viaggio sempre più agile e confortevole: è l’obiettivo dell’innovativo servizio offerto dall’aeroporto Leonardo da Vinci, già premiato da ACI World per il settimo anno consecutivo come il miglior scalo europeo con oltre 40 milioni di passeggeri proprio in virtù della qualità dei servizi offerti ai passeggeri. Attivo dal mese di maggio, “Airport in the City” permette di effettuare in centro città, nella stazione ferroviaria di Roma Termini, tutte le operazioni di check-in, inclusa l’accettazione del bagaglio da stiva, con grande anticipo rispetto all’orario del volo, per concedersi un ultimo giro nella Capitale prima di salutarla.

Partner tecnico dell’iniziativa è OACIS, un player internazionale attivo da anni in diversi scali in tutto il mondo nel servizio di “check-in off-airport”. Il nuovo servizio non comporta costi aggiuntivi ed è per il momento riservato ai viaggiatori con volo ITA Airways in partenza nella stessa giornata dall’aeroporto di Fiumicino verso qualsiasi destinazione, a eccezione di Stati Uniti e Israele. I bagagli devono essere imbarcati nel desk dedicato alla stazione Roma Termini (aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 16) almeno tre ore e mezza prima dell’orario di partenza del volo e possono poi essere ritirati direttamente all’aeroporto di destinazione finale. Il trasferimento dei bagagli viene effettuato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando per il trasporto carburante prodotto al 100% da materie prime rinnovabili.

Un’ulteriore novità nell’ambito dei programmi dell’Innovation Hub, è infine anche “Flyandvisitrome.com”, una nuova piattaforma di prenotazione voli per offrire ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di trovare e acquistare i migliori biglietti integrando l’esperienza di viaggio con l’opzione di stop over a Roma: una vacanza nella vacanza per attrarre ulteriormente flussi turistici verso Roma e l’Italia grazie al ricorso ai più avanzati strumenti di ricerca incrociata di itinerari di oltre 650 compagnie aeree.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility