Agrifood: Roma riparte anche dal cibo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Agrifood: Roma riparte anche dal cibo

Agrifood
dal 24 Giugno 2020 al 31 Dicembre 2020

Dopo i mesi di lockdown, Roma riparte anche dalla cultura della buona tavola e del buon cibo.

Agrifood è il percorso condiviso per la stesura del Piano strategico agroalimentare che intende sviluppare il comparto nei prossimi anni, orientato ad affermare l’identità competitiva di Roma e attrarre investimenti nell’area urbana e rurale, sia pubblici che privati.

Perché Agrifood? Perché Roma è una città che guarda al futuro e pianifica il suo rilancio anche a partire dal settore agroalimentare, un comparto strategico della nostra cultura e delle nostre tradizioni - che solo a Roma conta oltre 40mila imprese, tra agricoltura, industria, distribuzione, ristorazione e servizi - che ci ha reso famosi in tutto il mondo e meta turistica privilegiata.

Momento fondamentale del percorso è il Town Meeting, il confronto che, in considerazione delle misure anti contagio, si svolge in remoto e riunisce circa 70 protagonisti di filiera, tra Atenei, associazioni di categoria, operatori e Istituzioni, collegati tramite una piattaforma online. Partecipano ai tavoli virtuali rappresentanti di: Fao, Arsial, Car, Ministero delle Politiche agricole, Università della Tuscia, Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata e Luiss Guido Carli, Crea, Enea, Unindustria e Coldiretti.

Agrifood: un’esperienza da condividere in totale sicurezza, e nel rispetto delle norme di distanziamento e delle misure igieniche, per gustare i piatti unici di una città indimenticabile.

Agrifood - Instant Report (PDF)

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Agrifood

Le tue utility