Alcune delle più belle città d’arte della Penisola sono le “protagoniste” della prima campagna Enit Italia su Italia, dedicata a mettere in luce i tesori meno conosciuti del Bel Paese. Il progetto intende trasmettere il senso della bellezza e della prossimità tra i più giovani e tra gli utenti del web ed è stato realizzato con la collaborazione di enti locali e Regioni, che hanno messo a disposizione luoghi di altissimo valore culturale e artistico.
Francesca Crescentini di Tegamini, Francesca Rocco, Irene Colzi, Ilaria Di Vaio, Fiore Manni e Rocío Muñoz Morales sono le 7 affascinanti star dei social che, con la propria personalità, raccontano altrettante uniche e splendide città, le #ProtagonisteItaliane: Milano, Firenze, Matera, Napoli, Parma, Perugia e, naturalmente, Roma. Le top influencer hanno dato vita a uno storytelling accattivante e inedito, raccontando cultura, arte, fashion, food e lifestyle e sostenibilità attraverso nuovi punti di vista e diverse esperienze, svelando l’anima delle città coinvolte.
La Capitale è una delle mete più desiderate al mondo dai turisti italiani e stranieri, grazie ai suoi iconici monumenti e alle gemme nascoste. L’attrice e conduttrice spagnola, romana di adozione, Rocío Muñoz Morales ha raccontato alcuni dei luoghi più affascinanti e meno noti della Città Eterna, come la Centrale Montemartini, secondo polo espositivo dei Musei Capitolini, la collezione d’arte Cerasi di Palazzo Merulana e Galleria Continua, lo spazio espositivo dedicato al contemporaneo all’interno del lussuoso hotel The St. Regis Roma.
Scoprite di più con l'hashtag #Protagonisteitaliane.
Foto: Centrale Montemartini