
Al Teatro dell'Opera di Roma è in scena Regnava nel silenzio, un omaggio alle musiche di Verdi e Donizetti con i cantanti del progetto “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.
Il titolo della serata riprende una famosa aria tratta dalla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti e ben si addice a questo omaggio, che si compone delle più celebri arie tratte dalle opere di due fra i più grandi compositori italiani.
Il progetto “Fabbrica” Young Artist Program è un’iniziativa del Teatro dell’Opera di Roma che dà l’opportunità a nuovi talenti italiani e stranieri, già formati presso conservatori e accademie, d’inserirsi nel mondo dello spettacolo. Nato nel 2016 per favorire la trasmissione di sapere e la promozione di nuovi talenti nel campo dell’opera lirica, permette ai suoi partecipanti di arricchire il proprio bagaglio artistico e professionale attraverso incontri con artisti della scena contemporanea, audizioni con operatori del settore, prove, lezioni ore di lavoro pratico e creativo accanto agli artisti ospiti del Teatro dell’Opera di Roma.
Informazioni
Mercoledì 26 giugno 2024
Ore 21.00
