Tour dei carciofi alla matticella del Mercato Contadino
E' una ricetta tipica della primavera e vede a Velletri la sua patria: i carciofi alla matticella sono un'antica ricetta che il Mercato Contadino dei Castelli Romani porta in tour anche nella Capitale.
Dopo il successo e l’alto gradimento delle edizioni precedenti, il Tour dei Carciofi alla matticella si svolge al Mercato Contadino Roma e Castelli Romani per tutti gli appassionati del buon cibo e delle tradizioni.
Il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani continua a diffondere le preziose ricette legate alla tradizione del territorio. I famosi carciofi alla matticella vengono preparati dalle aziende agricole direttamente durante lo svolgimento del Mercato Contadino. Fin dalle ore 11.30 si potranno degustare con bruschetta e un buon bicchiere di vino rosso, l'invito è rivolto a tutti gli appassionati della buona cucina e dei prodotti di qualità.
Informazioni
Dal 21 aprile al 1° maggio 2024
Le tappe del Tour sono:
- domenica 21 aprile – Roma Mercato Contadino Eur Torrino a Stardust Village (via di Decima, 72) e Roma Mercato Contadino Prenestino a Parco Prampolini (via Camillo Prampolini, 27)
- sabato 27 aprile – Roma Mercato Contadino Infernetto ai Parchi della Colombo (via C. Colombo, 1897)
- mercoledì 1 maggio – Ariccia a Parco Romano Biodistretto (piazzale dei Daini, 1)
dalle ore 11.30