Lo spettacolo di teatro-danza di Peeping Tom dal titolo criptico S 62° 58’, O 60° 39’, per la regia di Franck Chartier al Teatro Argentina, è ambientato in uno scenario apocalittico, nel quale una nave si è arenata e bloccata tra montagne di ghiaccio. In questo paesaggio arido e desolato, una piccola comunità di persone si ritrova intrappolata, impossibilitata a proseguire; i protagonisti sopravvivono solo guidati dalla natura, aspettando che il ghiaccio si sciolga per continuare il loro viaggio. Ad un certo punto, gli spettatori sono catapultati in un'altra realtà parallela: quella degli artisti e del regista che creano l'opera cosicché nasce il dubbio se sul palco ci siano i personaggi o gli attori che li interpretano.
Con Eurudike De Beul, Marie Gyselbrecht, Chey Jurado Lauren Langlois, Yi-Chun Liu, Sam Louwyck, Romeu Runa, Dirk Boelens; coreografie di Yi-Chun Liu e Peeping Tom.
Lo spettacolo è una co-realizzazione Teatro di Roma - Teatro Nazionale e Fondazione Musica per Roma; è presentato in anteprima nel Festival Equilibrio 2024.
Foto: Justine Bougerol
Informazioni
Dal 23 al 25 gennaio 2024
ore 20.00
Spettacolo con nudo e linguaggio esplicito.
Consigliato a un pubblico adulto.
In lingua inglese con sovratitoli in italiano.