Noemi sarà l’ospite speciale della Notte dei Musei 2023. L’artista romana si esibirà alle 20.15 di sabato 13 maggio nella Sala Macchine della Centrale Montemartini in una straordinaria performance solo piano e voce. Suonerà lei stessa i suoi più grandi successi e, per omaggiare Roma, chiuderà con il brano “Com’è bello fa’ l’amore quanno è sera” con cui ha celebrato Anna Magnani ai David di Donatello 2023.
In ragione della capienza limitata della sala, potranno assistere all’evento solo le prime 250 persone che arriveranno all’ingresso del museo, pagando il biglietto di accesso dal prezzo simbolico di 1 euro (ingresso gratuito con la MIC card). I biglietti saranno distribuiti a partire dalle ore 19,30.
Sabato 13 maggio, Roma resta accesa fino a tardi per la Notte dei Musei, l’iniziativa culturale che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, giunta alla sua tredicesima edizione nella Capitale.
Dalle 20 alle 2 (ultimo ingresso all’1), gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale sono eccezionalmente aperti per darvi la possibilità di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli di musica, teatro e danza.
I Musei Civici che partecipano alla storica manifestazione sono: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.
Il biglietto di ingresso è acquistabile al costo simbolico di 1 euro, salvo diversamente indicato.
La Notte dei Musei 2023 è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Consulta il programma