Quanti canti
La vocalità all’insegna del racconto e dell’emozione
Lucilla Galeazzi: voce
Stefania Placidi: chitarra e voce
Tra le più importanti personalità del folk italiano e internazionale, Lucilla Galeazzi è sempre alla ricerca di nuove forme espressive del repertorio tradizionale e di combinazioni di timbri e sonorità.
Questa volta presenta un concerto del tutto acustico, condividendo il palco con Stefania Placidi, cantante e chitarrista romana.
Lo spettacolo si sviluppa su momenti solistici, ma anche su duetti e il suono della chitarra si impreziosisce. Il repertorio è popolare, ma si potranno ascoltare anche versioni unplugged originali dei brani d'autore di Lucilla Galeazzi.
All'insegna del racconto e dell'emozione, come nella consuetudine di Lucilla Galeazzi, ascolteremo l'anima del canto popolare, nella sua potenza, come nella sua delicatezza: dalla canzone di protesta alla serenata, dal canto di lavoro al canto a tema sacro, dal canto narrativo alle ninna nanne, dalla canzone popolare d'autore, romana e napoletana prevalentemente, alle danze tradizionali, saltarello, tarantella e tammurriata.
Con la sua vocalità unica e teatralità pura, Lucilla Galeazzi coinvolgerà il pubblico in momenti di autentica improvvisazione, che fanno di ogni performance un evento irripetibile.
Informazioni
18 marzo 2023
ore 18.30
Nella Sala Concerti, Piazza O. Giustiniani, 4/a Roma
