II edizione della Eco Pedalata, un'iniziativa di Zoomarine per il sociale per divertirsi in bici in un circuito davvero unico nel suo genere con maschere, mascotte e tantissime altre sorprese
In collaborazione con Medici Senza Frontiere per le vittime del sisma in Turchia e Siria
Una festa ecosolidale per un Carnevale “cìclo e riciclo” che rispetta l’ambiente. A Zoomarine prende il via il 18 febbraio, la seconda edizione dell’Eco - Pedalata, iniziativa che unisce lo sport al sociale con lo scopo di sottolineare l’importanza e il beneficio di una sana passeggiata in bicicletta come rimedio ideale per il benessere del corpo, dell’umore, della natura e con il vantaggio di condividere un momento speciale formato famiglia anche per aiutare il prossimo. Lo start, previsto alle ore 11.30 da via dei Romagnoli, prevede un breve tragitto lungo le principali arterie di Torvajanica in totale sicurezza.
I bambini che si presenteranno insieme a un accompagnatore all’ingresso di Zoomarine, entrambi in bicicletta, avranno poi l’opportunità di entrare gratuitamente all’interno del parco per visitarlo, scoprire i percorsi educazionali legati alla tutela di Madre Terra e delle sue creature con la finalità di sensibilizzare il pubblico verso la riduzione degli sprechi e il perseguimento di uno stile di vita più sano.
Quest’anno l’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Pomezia e con la presenza delle associazioni Fiab - Ostia in Bici, Wonder Bikers Pomezia, Cdq Ostia Antiche Saline, si svolge in collaborazione con la più grande organizzazione internazionale medico sanitaria Medici Senza Frontiere per sostenere le popolazioni della Turchia e della Siria, tragicamente colpite da uno dei terremoti più violenti della storia.
Il Direttore Generale, Alex Mata, ha deciso, infatti, di scendere in campo ed avviare una raccolta fondi del cuore per questa causa. Per questo motivo tutti gli ospiti che, a fine giornata, si recheranno presso il desk dedicato alla promozione "Torna al Parco" doneranno direttamente 2 euro a Medici Senza Frontiere ottenendo gratuitamente un biglietto open per un nuovo ingresso da utilizzare in alcuni periodi dell'anno.
Informazioni
Sabato 18 febbraio 2023
a partire dalle ore 11.00
Partenza da via dei Romagnoli