Il primo Zoomarine nasce in Portogallo nel 1991. Nel 2005 apre anche in Italia dove rappresenta il primo parco tematico di edutainment, ovvero di intrattenimento didattico.
Nel 2009, prima struttura Italiana, riceve il riconoscimento di Giardino Zoologico che coniuga intrattenimento e offerta educativa.
L’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca sono i punti cardine della sua filosofia - creare e condividere esperienze indimenticabili in armonia con l’ambiente in un contesto naturalistico - ma Zoomarine è anche un luogo di divertimento, grazie alla presenza al suo interno di giostre per grandi e piccoli, Cinema 4D, Piscine e Acquapark con zone relax e punti ristoro per tutti i gusti.
Nel Parco, che ha un’estensione di circa 4 ettari, sono presenti L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti, aree zoologiche dove potete assistere alle dimostrazioni educative degli animali.
Zoomarine ospita più di 400 specie animali tra delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici, lemuri, testuggini giganti e cani.
Per maggiori informazioni: www.zoomarine.it
Il mare di Roma
L'anima marina della Capitale
Riserva Naturale Statale del Litorale Romano - Pineta di Castelfusano
Il Borghetto dei Pescatori
Sapori e antiche tradizioni in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato
Informazioni
Per gli orari e le modalità di ingresso consultare il sito ufficiale
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.