Roma Sinfonietta porta dieci grandi concerti ad ingresso libero nelle periferie romane, al Teatro Tor Bella Monaca e al Teatro Don Bosco dal 7 novembre al 18 dicembre 2022. La finalità di quest’importante iniziativa, denominata Musica al centro delle periferie, è diffondere la grande musica in zone dove raramente è possibile ascoltarla dal vivo.
Il programma artistico è caratterizzato da proposte molto variegate, che vanno dalla musica barocca alla musica classica, dalla lirica alla musica popolare, dal jazz alla musica per il cinema e alla canzone d’autore, in modo da favorire l’ampliamento del pubblico e soprattutto la presenza delle giovani generazioni, particolarmente importante in queste aree fragili della città. Alcuni spettacoli si realizzano la domenica mattina per favorire ancora di più i momenti di coesione sociale e aggregazione.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro - Anno 2022 promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.
Informazioni
dal 7 novembre al 18 dicembre 2022
