
Un ritorno straordinario: a dieci anni di distanza dalla sua ultima esibizione romana, il grande cantautore torna nella Capitale per un’unica data del suo Cocciante canta Cocciante Tour all’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Roma Summer Fest.
L’artista sale sul palco della Cavea, accompagnato dall’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante”, diretta dal Maestro Leonardo de Amicis, e accompagna il pubblico in un viaggio emozionale, presentando alcune delle sue indimenticabili canzoni.
Nato a Saigon nel 1946 da padre italiano e madre francese, raggiunge il successo nel 1974 con la potente e intensa Bella senz’anima, a cui seguono brani straordinari come Margherita, Quando finisce un amore, Cervo a primavera, Celeste nostalgia, Per un amico in più e Questione di feeling.
Interprete sensibile dalla voce potente e graffiante, pianista autodidatta, Cocciante è anche un compositore eccezionale, autore di alcuni dei musical di maggior successo degli ultimi anni, come Le petit prince, Giulietta e Romeo e Notre Dame de Paris, l’opera popolare più amata dal pubblico di tutto il mondo.
Foto: Auditorium Parco della Musica Official Website
Informazioni
