
Sono riconosciuti da pubblico e critica come il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd e, finalmente, tornano a esibirsi all’Auditorium Parco della Musica con Ron Geesin, compositore della celebre suite che dà il titolo al concerto-evento.
Atom Hearth Mother è una straordinaria combinazione di musica classica e rock, e alterna momenti di eleganti melodie, pura potenza sinfonica e rumori disturbanti. Pubblicato nel 1970, rappresenta per i Pink Floyd un punto di svolta e l’avvicinamento al genere progressive rock.
La straordinaria band italiana sale sul palco della Cavea per regalare al pubblico “the real Pink Floyd experience”: in scena, il capolavoro pinkfloydiano nella versione integrale, secondo la partitura originale di Geesin, super ospite del live con un ensemble di 100 artisti tra coro e orchestra, e, nella formazione classica dei Legend, alcuni dei brani più celebri e indimenticabili del gruppo rock made in Uk.
Il concerto è un vero viaggio nella storia della immortale band britannica: oltre due ore di musica accompagnate da un incredibile disegno luci e laser show, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, agli spettacolari effetti scenografici, ai video dell’epoca proiettati sul grande schermo circolare, agli oggetti di scena e ai costumi, per ricreare quel senso di spettacolo totale nell’universo floydiano che solo i Pink Floyd Legend sanno proporre.
Foto: Pink Floyd Legend Official Website
Informazioni
