
Il cantastorie italiano, che da oltre quarant’anni trascina il pubblico con la forza del suo rock & blues, torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del suo Tour 2022.
Due ore di spettacolo i cui ingredienti sono grinta, passione ed energia: sullo sfondo di video entusiasmanti, Edoardo Bennato coinvolge il pubblico, accompagnandolo in un viaggio musicale emozionante, tra canzoni e melodie entrate a far parte dell’immaginario collettivo e alcune tratte dall’ultimo album Non c’è.
In scena, l’artista è affiancato dalla storica BeBand, la formazione che lo accompagna da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).
Celebre per il suo stile ironico e l’impegno sociale dei testi, il musicista raggiunge il grande successo nel 1980 con Sono solo canzonette ed è il primo artista italiano a riempire lo Stadio di San Siro con quasi 80.000 persone. Interprete e autore di grandi successi come Un’estate italiana, canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990 (insieme a Gianna Nannini), L’isola che non c’è, Viva la mamma, Il gatto e la volpe, Il rock di Capitan Uncino, descrive un mondo fatto di buoni e cattivi, passando per l’amore, il sentimento che da sempre ispira i poeti della canzone.
Foto: Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
