
Una storia di fascinazione senza tempo: il musical più amato dal pubblico di tutto il mondo festeggia i vent’anni dal suo debutto e torna nella Capitale per un tour straordinario di undici date al Palazzo dello Sport.
L’emozionante storia di sofferenza, ingiustizia e amore dei “sans papier”, il popolo delle cattedrali, è ispirata al celebre romanzo di Victor Hugo, magistralmente riadattato da Luc Plamondon e Pasquale Panella sulle splendide musiche di Riccardo Cocciante.
Sul palco, sullo sfondo delle scenografie suggestive di Christian Ratz, si esibisce, straordinariamente riunito, il cast originale, con le coreografie di Martino Müller e i costumi di Fred Sathal: Lola Ponce, nei panni della seducente gitana Esmeralda, Giò di Tonno, nel ruolo di Quasimodo, accompagnati da Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), diretti da Gilles Maheu.
Notre Dame de Paris ha dato origine a un genere teatrale completamente nuovo, diventando un cult che, nel 2016, ha vinto il BigliettOne d'Oro TicketOne ai Rockol Awards per aver registrato un numero eccezionale di biglietti venduti, tanto da superare le presenze dei più famosi concerti rock e pop. Nello stesso anno, la colossale opera pop moderna ottiene tre premi agli Italian Musical Awards come Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche e Migliore Spettacolo Classico.
Un'ascesa travolgente: più di 1300 repliche e 47 città visitate in Italia, traduzione in 9 lingue e tour in 23 paesi di tutto il mondo con oltre 5000 spettacoli per un capolavoro che, fino a oggi, ha appassionato 13 milioni di spettatori.
Foto: Notre Dame de Paris Italia Official Facebook
Informazioni
Dal 12 al 22 maggio 2022
Tutti i giorni tranne il 16, 17 e 18 maggio 2022
Ore 21.00
