
Il leggendario pianista torna sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica in uno straordinario recital per la Stagione da Camera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Virtuosismo, maestria tecnica e originalità interpretativa contraddistinguono Pogorelich, classe 1958, quaranta anni di carriera e di ricerca che lo hanno reso un protagonista indiscusso della scena concertistica mondiale, sin dal suo debutto nei primi anni ’80, quando era considerato l’enfant terrible della musica classica.
Il talentuoso musicista croato, che ha ripreso la sua attività concertistica da alcuni anni, si esibisce in alcune composizioni di uno dei maestri del Primo Romanticmo, Frédéric Chopin, eseguendo nel suo stile inconfondibile, suggestivo e raffinato la Barcarolle, Op. 60, la Fantaisie, Op. 49, la Sonata No.3, Op. 58, la Berceuse, Op. 57 e la Polonaise-Fantaisie, Op. 61.
Il concerto nella Capitale fa parte di un tour che vede Pogorelich sui palcoscenici dei teatri più importanti di gran parte dell’Europa e del Nord America, in un programma interamente dedicato al grande pianista e compositore polacco.
Foto: Accademia Nazionale di Santa Cecilia Official Website
Giovanna d'Arco


Dada Masilo


Informazioni
