
Due tra i più importanti protagonisti della letteratura d’oltremanica di inizio Ottocento, uniti a Roma da un legame profondo: tra le iniziative organizzate per celebrare il bicentenario delle morti dei poeti romantici John Keats e Percy Bysshe Shelley, che cadono rispettivamente nel 2021 e nel 2022, ce ne è una speciale all’insegna del gusto.
Babingtons e la Keats-Shelley House, le due storiche istituzioni britanniche situate nel cuore di Roma, si incontrano per proporre agli amanti del tè e della cultura britannica un’esperienza unica e golosa. Una pausa da dedicare a sé stessi con i tè sapientemente miscelati di Babingtons accompagnati da scones e finger sandwiches, da gustare ammirando la magnifica scalinata di Trinità dei Monti dall’esclusiva terrazza della Keats-Shelley House, la casa-museo che fu l’ultima dimora di John Keats.
L’esperienza include una breve introduzione al museo e ai romantici inglesi a Roma con una guida specializzata. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.
Informazioni
La terrazza della Keats-Shelley House è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00.
Prenotare entro il giorno precedente alla visita, a info@keats-shelley-house.org o tel. 06 678 42 35
