Inaugurata nel 2006, è un polo espositivo tra i maggiori e più importanti d’Europa, nonchè un avveniristico centro d’affari e di relazioni nazionali e internazionali. Realizzata dall’architetto Tommaso Valle, si trova all’interno di un quartiere polifunzionale. E’ composta da 10 padiglioni a pianta rettangolare, senza pilastri interni, costruiti con le più avanzate tecnologie e collegati da una passerella che consente l’accesso dall’alto.
Lo spazio interno, dotato di tutti i servizi e le tecnologie che permettono di organizzare ogni tipo di evento, è di 150.000 metri quadrati e quello all’aperto, di 40.000 metri quadrati. In particolare, dispone di un Centro Convegni costituito da 13 sale meeting per un totale di 3.000 posti. Nel suo complesso, la Fiera Roma può ospitare fino a 60.000 partecipanti.
Una rete di collegamenti, costituita da linee ferroviarie e autostrade, rendono il polo facilmente raggiungibile sia dall’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” che dalla città. Nelle immediate vicinanze, si trovano numerosi Hotel a 3 e 4 stelle, per una disponibilità ricettiva di oltre 3.000 camere.
CAPIENZA MASSIMA: 30.000 persone
SALA PLENARIA: 10.000 mq
N° SALE MEETING: 13
RAGGIUNGIBILITÁ: dall’Aeroporto di Fiumicino 5’, dall’Aeroporto di Ciampino 30’, da centro città 30’
Informazioni
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.