Il Mercatino Giapponese nasce nel maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore, che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.
Quel primo appuntamento che è cominciato quasi per gioco si è trasformato nel tempo, sotto la guida delle fondatrici Kayo Fujii e Noriko Nishikawa, in un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, di quel meraviglioso mondo che è il “Sol Levante”.
Nel corso di un decennio il Mercatino Giapponese si è evoluto nella struttura dei propri eventi, accogliendo al proprio interno, oltre alla mostra mercato tradizionale a tematica Giapponese, una serie di attività correlate che hanno trasformato i suoi appuntamenti in un vero e proprio festival della cultura nipponica. La collaborazione con location più grandi e di prestigio, ha permesso ai nostri eventi di poter ospitare migliaia di visitatori in una sola giornata e di allestire mostre, workshop, spettacoli live, conferenze, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni e molto altro ancora.
Un vero e proprio Villaggio del Giappone ma nella splendida cornice di Roma.
Informazioni
Per il calendario e la sede degli eventi in programma, orari e modalità di accesso consultare i contatti ufficiali
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.