L’arte della distinzione
Nel 1882 Francesco Bertoletti, artigiano ombrellaio piemontese, fondò nel cuore della capitale quella che oggi resta la più antica azienda di pellicceria di Roma. L’impresa sopravvisse alle due guerre mondiali grazie allo stile unico ed allo spirito d’iniziativa, che proiettò la pellicceria Bertoletti ad aprirsi al panorama internazionale.
Nel 1957 Cesare Bertoletti fu invitato da Chruscev a partecipare con le sue creazioni alle sfilate di Mosca, unico rappresentante dell’alta moda italiana in Russia. Nel 1968, sotto la direzione di Alessandro Bertoletti, la sua pellicceria entrò a far parte della Camera Nazionale della Moda Italiana. Indossatrici del calibro di Pat Cleveland e Bianca Jagger vennero immortalate dagli scatti di Johnny Moncada e Bob Krieger avvolte nei capi unici proposti da Bertoletti.
Dal 1984 è Francesco Bertoletti, pronipote omonimo del fondatore, a guidare l’attività. Proseguendo il percorso dei suoi predecessori, coniuga tradizione e innovazione, offrendo alla sua clientela capi artigianali su misura, unici ed esclusivi, numerati e garantiti, interamente made in Rome. L’esperienza e la sensibilità di Bertoletti e del suo staff riescono a far sì che il cliente sia accompagnato nella scelta della pelliccia che soddisfi pienamente i suoi desideri.
Bertoletti aderisce al progetto Origin Assured, per la tutela delle specie allevate e protette e, dal 2022, anche al progetto Furmark, che garantisce la tracciabilità e il rispetto di ecosostenibilità. Per venire incontro alla clientela più sensibile ai temi etici lancia il progetto FUR FREE, per consentire il riuso di vecchie pellicce dando loro un taglio moderno e dunque una nuova vita.
L’abbigliamento è un po’ lo specchio dell’anima, Bertoletti ne interpreta l’immagine con raffinata maestria.
Negozi Storici di Eccellenza di Roma
Un grande patrimonio di conoscenze ed esperienze accumulato nel passato.
Informazioni
Per gli orari di apertura e di chiusura si prega di contattare direttamente l'esercizio commerciale
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.