Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Un raffinato complesso musicale, ad opera del grande architetto Renzo Piano, sito a pochi minuti dal centro, a ridosso dell’elegante quartiere Parioli. Composto da tre splendide sale, sala Petrassi, sala Sinopoli e sala Santa Cecilia, vanta una grande Cavea all’aperto, una piazza teatro a emiciclo, per concerti nella stagione estiva. Vero luogo di spettacolo, arte e cultura, ospita una bibliomediateca, un Museo Archeologico, un Foyer con 20 installazioni luminose, sale polivalenti, giardini pensili, studi di prova e registrazione, aree shopping e dining.
Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55
Uno spazio multifunzionale per concerti dal vivo, lezioni di Storia del Jazz, guide all’ascolto, readings, attività didattiche e rassegne cinematografiche. La Casa del Jazz è aperta a tutti gli stili di genere, dal Dixieland all’avanguardia, con particolare attenzione alla scena italiana. Ospita esibizioni di artisti di fama internazionale e meno noti.
Indirizzo: Via della Conciliazione, 4
A due passi dalla Basilica di San Pietro, l’Auditorium Conciliazione ospita spettacoli di danza, one-man show, première cinematografiche, concerti e show multimediali. All’interno dell’elegante struttura, si trovano un raffinato ristorante e un cocktail bar di tendenza.
Sala Accademica del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia
Indirizzo: Via dei Greci, 18
Una sala dall’acustica pulitissima per musica strumentale e sinfonica, in cui è presente Il Grande Organo Walcker-Tamburini. Ospita un’intensa attività concertistica, che vede protagonisti anche i migliori allievi della scuola di Organo e Composizione Organistica, come l’Emufest, Festival Internazionale di Musica Elettroacustica, e il Festival Un Organo per Roma.
Indirizzo: Via del Caravita, 7
In questo Oratorio barocco del XVII secolo, a due passi da Fontana di Trevi e Pantheon, si organizzano concerti di musica classica e lirica. Nel 1770, vi si esibì Wolfgang Amadeus Mozart.
Indirizzo: Piazza di Campitelli, 9
Ex Sagrestia della Chiesa di Campitelli del XVII-XVIII secolo, la sala ospita un ricco programma di concerti di musica classica, sinfonica, corale e arie d’opera, tra cui il prestigioso Festival Musicale delle Nazioni.
Indirizzo: Viale dell'Oceano Atlantico, 271/d
Spazio dedicato a un pubblico giovane, ospita concerti, nuova opera, electro-cabaret e musical.
Indirizzo: Piazzale dello Sport, 1
Progettato in occasione dei Giochi della XVII Olimpiade di Roma 1960, questo capolavoro dell’architettura italiana razionalista del XX secolo, con i suoi 11.500 posti e 8 punti ristoro, è una delle arene indoor più importanti e più belle d'Europa. Sul suo palco si sono esibiti artisti del calibro di Carlos Santana, Rolling Stones, The Cure, Depeche Mode e Dire Straits. Ospita grandi concerti, nonché eventi sportivi e culturali di rilievo.