Il Progetto INFORMATURISTI nasce con lo scopo di organizzare, per la prima volta, una mappatura delle attività e dei servizi relativi al turismo ecosostenibile e responsabile presenti nella regione Lazio offrendo tutela ai turisti/consumatori in visita nel territorio.
Al contempo, si propone di valorizzare servizi ed attività del territorio laziale che fanno parte della filiera del turismo ecosostenibile, con uno studio sulla qualità effettiva dei servizi offerti.
Destinatari
TURISTI: il Progetto INFORMATURISTI è dedicato a tutti coloro che visitano il Lazio per sperimentare le infinite esperienze culturali e naturalistiche di un territorio di eccezionale ricchezza.
OPERATORI TURISTICI: usando la Web App è possibile registrarsi e inserirsi in questo percorso virtuoso, segnalando e registrando la propria attività, indicando le realizzazioni che avvicinano le strutture Alberghiere ed extra alberghiere ai principi di base del Turismo Ecosostenibile.
A cura di: Regione Lazio – Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive – Area Commercio e Servizi ai Consumatori, via RR. Garibaldi,7 – cap 00145 Roma - DGR n. 313/2013 - Utenti e Consumatori – Programma Generale delle iniziative a vantaggio dei consumatori