
La Vedova Allegra (titolo originale Die lustige Witwe), una delle operette più amate dal pubblico e maggiormente rappresentate nel mondo, musicata in maniera magistrale dal compositore ungherese Franz Lehár (1870 - 1948), è in scena al Teatro Ghione per la regia di Flavio Trevisan.
Rappresentata per la prima volta al Theater an der Wien di Vienna nel 1905 con grande successo e in Italia a Milano nel 1907, è ambientata a Parigi, presso l’Ambasciata del Pontevedro e ha per protagonista Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far sì che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Il Barone Zeta, coadiuvato dal segretario un po’ pasticcione Njegus, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurcono nonostante tutto, ma inevitabilmente, a un lieto fine.
Cast: Gianluca Delle Fontane, Consuelo Gilardoni, Emil Alekperov, Gianfranco Teodoro, Silvia Santoro, Federico Buttazzo, Daniela D’Aragona, Diego Colaiori, Silvio Silvestro Barca, Cristiano Migali, Elisabetta Aiello.
Balletto: Chiara Lori, Martina Marinelli, Susanna Piazza, Raffaella Siani, Giulia Caprarola.
Foto: locandina ufficiale dello spettacolo
Informazioni
Condividi











































