
Grazie al suo patrimonio storico, culturale e istituzionale, Roma rappresenta un contesto di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali. Appuntamenti che generano effetti significativi sul piano economico e organizzativo e che richiedono un forte impegno nella gestione dei flussi, dei trasporti e dei servizi.
Un evento ibrido, su invito e non aperto al pubblico, in collaborazione con Il Messaggero, che vede la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, oltre a voci di rilievo provenienti dai settori internazionali della moda, della musica, dello sport e dell’industria fieristica, insieme a professionisti della comunicazione internazionale.
Roma Città dei Grandi Eventi è un’occasione di approfondimento sul tema del turismo a Roma, a partire da una ricerca dedicata alla percezione dei grandi eventi da parte di cittadini e stakeholder, con un’analisi delle trasformazioni urbane, degli effetti economico-sociali e delle possibili traiettorie di sviluppo della città.
L’appuntamento è parte del progetto Roma Smart Tourism – Azione 3 “Smart Events”, promosso da Roma Capitale con il finanziamento del Ministero del Turismo, nell’ambito del fondo a favore dei comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Iscriviti per partecipare in presenza: go.ilmessaggero.it
Segui l’evento sulla Piattaforma Smart Events di Roma Capitale: Roma Città dei Grandi Eventi
Informazioni
ore 10.00
Condividi











































