
Il 18 gennaio 2026 torna l’imperdibile appuntamento con La Corsa di Miguel, la gara podistica competitiva e non competitiva di 10 Km, organizzata dal Club Atletico Centrale in ricordo di Miguel Sanchez, maratoneta e poeta argentino desaparecido.
L’edizione di quest’anno, per cui sono attese oltre 12.000 persone, che al traguardo entreranno allo Stadio Olimpico, presenta la grande novità della Generazione Miguel, una gara-festa, che si snoda su un percorso di 5 chilometri, con partenza da Ponte Milvio e arrivo allo Stadio Olimpico, pensata insieme a Sport Senza Frontiere e aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e, in particolare, agli studenti.
Come di consueto, insieme alla 10 km, la manifestazione prevede anche la Strantirazzismo, la gara amatoriale dedicata alla lotta contro tutte le discriminazioni, con un percorso semplice di 3 Km da fare correndo o passeggiando, con partenza dal Ponte della Musica e arrivo sempre all'interno dello Stadio Olimpico.
Torna anche quest’anno Onda donna, il progetto che aspira a coinvolgere sempre più donne a partecipare alle competizioni sportive. Testimonial e capofila alla partenza la due volte campionessa olimpica Antonella Bellutti.
Tante le storie da raccontare e condividere con le numerose associazioni partecipanti, tra cui Emergency, Amnesty International, Assist, il gruppo di donne che da anni combatte per la parità di genere nello sport, Sinapsi, che fa correre ragazzi paralimpici, e Sod Italia con le joelette, le carrozzine speciali simbolo dell’inclusività.
La Corsa di Miguel ha il patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, UNAR, Sport e Salute, CONI, CIP, Fispes, Assist.
Informazioni
L’organizzazione si riserva di poter modificare gli orari del raduno e delle partenze dandone tempestiva comunicazione a tutti i partecipanti, dopo approvazione FIDAL.
Condividi











































