
In occasione della XXV edizione delle Notti di Cinema a Piazza Vittorio, anche quest’anno tornano gli attesi appuntamenti con I Lunedì del Gusto, la rassegna enologica dedicata alle eccellenze vitivinicole del Lazio.
A partire da lunedì 28 luglio e fino a lunedì 8 settembre 2025 infatti, ogni settimana, i Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio Emanuele II diventano uno spazio di incontro tra cultura cinematografica e tradizione enologica. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Regione Lazio e ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, e in collaborazione con ARS – Associazione Romana Sommelier, da sempre impegnata nella promozione della cultura del vino sul territorio.
Le degustazioni si svolgono nelle date del 28 luglio, 4 agosto, 18 agosto, 25 agosto, 1° settembre e 8 settembre, a partire dalle ore 20.30 e fino alla conclusione delle proiezioni serali. L’accesso è riservato esclusivamente ai possessori di un voucher, ottenibile con l’acquisto del biglietto per il cinema in arena il lunedì stesso. Il voucher dà diritto a una degustazione gratuita, e vengono consegnati due voucher per ogni biglietto acquistato.
Al centro dell’iniziativa sono alcune tra le più importanti cantine laziali, selezionate dall’Associazione Romana Sommelier, che offrono al pubblico la possibilità di degustare i sapori autentici dei vitigni autoctoni. L’organizzazione delle degustazioni è curata dai professionisti del settore, con il supporto di ANEC Lazio, il quale ha stretto specifici accordi di collaborazione per garantire un’esperienza di alta qualità a tutti i partecipanti.
Foto: locandina ufficiale della manifestazione
Informazioni
