Alla periferia est di Roma, lungo la via Prenestina si erge la parrocchia dedicata a San Massimiliano Kolbe. La Chiesa e l'edificio parrocchiale, inaugurati il 26 Aprile 2009 dal Card. Augusto Vallini, sono stati progettati dall'architetto Mattia del Prete. La grande pala d'altare, che domina il presbiterio, è stata affrescata da Kiko Arguello e dalla sua equipe internazionale di pittori nella quaresima del 2009.
Papa Benedetto XVI nella visita pastorale alla Parrocchia il 12.12.2010 ha detto Ammiro insieme con voi questa nuova chiesa e gli edifici parrocchiali e con la mia presenza desidero incoraggiarvi a realizzare sempre meglio quella Chiesa di pietre vive che siete voi stessi.
Mi sembra importante, insieme con la Parola, la presenza di un luogo di ospitalità della fede [...] Quindi dobbiamo cercare di creare, con l'aiuto della Parola, quello che la Chiesa antica ha creato con i catecumenati: spazi in cui cominciare a vivere la Parola, a seguire la Parola, a renderla comprensibile e realistica, corrispondente a forme di esperienza reale. (Benedetto XVI al Clero della Diocesi di Roma, 26/02/2009)
La chiesa a pianta ottagonale allude all'ottavo giorno della creazione, ossia la nuova creazione che inizia con la Resurrezione di Cristo. L'otto è infatti il numero per eccellenza del Nuovo Testamento: numero della rinascita, attraverso il battesimo, e della Resurrezione, scriveva Sant'Ambrogio all'alba dell'ottavo giorno, quando Cristo è risorto da morte, venne ridonata ai popoli la vera salvezza.
Informazioni
Orario delle Sante Messe
Lunedì: 18.00Martedì: 18.00Mercoledì: 18.00Giovedì: 18.00Venerdì: 18.00Sabato e prefestivi: 18.00Domenica e festivi: 09.00, 10.30, 18.00
Dalla prima domenica di maggio alla seconda domenica di settembre la S. Messa serale viene celebrata alle ore 19.00 anzichè alle ore 18.00.
La S. Messa domenicale e festiva delle ore 10.30 non viene celebrata dal 29/6 alla seconda domenica di settembre.
Presso la Chiesa di S. Luigi Maria di Monfort (Colle Monfortani) la S. Messa domenicale viene sempre celebrata alle ore 11.30.
Gli orari potrebbero essere soggetti a varizioni, pertanto si prega di contattare sempre la Chiesa

Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.