8 marzo 2025 - Giornata internazionale della donna - Appuntamenti a cura della Sovrintendenza Capitolina | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

8 marzo 2025 - Giornata internazionale della donna - Appuntamenti a cura della Sovrintendenza Capitolina

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Sovrintendenza Capitolina propone visite al patrimonio culturale con approfondimenti tematici per conoscere insieme storie di donne straordinarie tra arte, storia, realtà e immaginazione.

I Musei Civici ospitano una serie di incontri e visite guidate dedicate alla valorizzazione del talento femminile nell’arte, nella cultura e nella storia e alle protagoniste della vita culturale e sociale della città, dall’antichità ai tempi più recenti.

Il 7 e l'8 marzo eccezionalmente aperta fino alle ore 22.00 al Museo di Roma a Palazzo Braschi la mostra Roma Pittrice. Artiste al lavoro tra XVI e XIX secolo

Inoltre il 7 marzo in occasione dell'incontro La metafisica della moglie: Pakzswer Far De Chirico, il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese prolunga l'orario di apertura fino alle 19 (ultimo ingresso 18.20)

Tutto il programma a cura della Sovrintendenza Capitolina è consultabile sul sito Musei in Comune alla pagina >www.museiincomuneroma.it/it/mostra-evento/8-marzo-2025-giornata-internazionale-della-donna

Alcune visite hanno la traduzione nella Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.

Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Informazioni

Quando 
dal 7 Marzo 2025 al 16 Marzo 2025
Contatti 
Sito web: 
https://www.museiincomuneroma.it/it/mostra-evento/8-marzo-2025-giornata-internazionale-della-donna
Prenotazione telefonica: 
060608
YouTube: 
http://www.youtube.com/user/museiincomune
Instagram: 
http://www.instagram.com/museiincomuneroma
Twitter: 
http://twitter.com/museiincomune
Facebook: 
https://www.facebook.com/MuseiInComuneRoma/
Orari 

appuntamenti in pogramma il 7, l'8 il 9 e il 16 marzo 2025

tutto il programma su > www.museiincomuneroma.it/it/mostra-evento/8-marzo-2025-giornata-internazionale-della-donna

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility