
Il celebre artista, leggenda del blues italiano, torna a Roma, per la prima volta al Circo Massimo, per due imperdibili date nell’ambito del tour Overdose d’amore.
Dopo gli straordinari concerti sold out del 2023 alle Terme di Caracalla, Zucchero porta sul palco del suggestivo sito archeologico romano i suoi iconici successi e la sua incredibile energia, accompagnato dalla sua band di musicisti nazionali e internazionali.
Il musicista ha pubblicato lo scorso anno Discover II, l’album secondo progetto di cover, che contiene la realistica e poetica Una come te, e vanta la partecipazioni di artisti come Paul Young, Oma Jali e, nella versione deluxe, di Jack Savoretti, Russel Crowe, Salmo e Irene Fornaciari.
Anima rock, voce blues e presenza scenica carismatica, Zucchero ha venduto oltre 60 milioni di dischi, ricevendo numerosi riconoscimenti e, nel 2006, l’onoreficenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Nel corso della sua straordinaria carriera si è esibito sui alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo ‒ primo artista occidentale presente al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, unico artista italiano al Festival di Woodstock (1994) e al Freddie Mercury Tribute (1992), a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela ‒ e vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali, tra i quali Bryan Adams, The Blues Brothers, Sheryl Crow, Tom Jones, Scorpions, Bono, Sting, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Iggy Pop e i Queen.
Le date al Circo Massimo di Roma sono in collaborazione con l'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
Informazioni
Lunedì 23 giugno 2025
Martedì 24 giugno 2025
Ore 21.00
