In occasione del Giubileo 2025 l’accoglienza turistica di Roma ha potenziato la sua rete di servizi per rispondere in modo ancora più capillare alle esigenze dei turisti, degli operatori culturali e dei pellegrini, e valorizzare la città come destinazione culturale, spirituale e inclusiva. In aggiunta ai Tourist Infopoint già presenti nel centro storico, nella stazione Roma Termini e negli aeroporti, due nuovi Tourist Infopoint sono stati inaugurati in prossimità delle porte sante di San Pietro e di San Paolo.
Da dicembre, in via della Conciliazione 4, a pochissimi passi dalla basilica di San Pietro, è attivo il Tourist Infopoint Auditorium Conciliazione, aperto al pubblico fino al 31 dicembre 2025 tutti i giorni dalle 10 alle 18. Oltre a ricevere informazioni utili sui monumenti e sulla storia della città, sui itinerari, eventi e mezzi di trasporto, i visitatori hanno la possibilità di acquistare la Roma Pass, la mappa della città, i titoli di viaggio ATAC e i biglietti per gli autobus turistici, i Musei Vaticano e Circo Maximo Experience.
L’ultimo arrivato è il Tourist Infopoint San Paolo, in piazzale San Paolo, in un’area oggetto di un importante intervento di riqualificazione concluso nella sua prima fase con la riapertura del piazzale antistante la basilica. Aperto dal 5 gennaio, il Tourist Infopoint non effettua servizio di vendita e/o prenotazione ma i visitatori hanno la possibilità di ricevere tutti i giorni, dalle 8.30 alle 18, informazioni utili sulla città e sugli spostamenti grazie al personale multilingue.
In copertina: Infopoint San Paolo