Accesso alla ZTL Bus B: agevolazioni per i pullman dei pellegrini | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Accesso alla ZTL Bus B: agevolazioni per i pullman dei pellegrini

dal 19 Gennaio 2025 al 6 Gennaio 2026

L’ordinanza n. 50 firmata a dicembre dal sindaco di Roma e Commissario straordinario per il Giubileo Roberto Gualtieri ha introdotto alcune modifiche al precedente provvedimento di settembre, volto a ottimizzare il flusso del traffico, decongestionare la città dai mezzi pesanti e incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale, in modo da garantire l’accoglienza dei pellegrini senza compromettere la qualità della vita dei cittadini.

Per venire incontro alle richieste degli operatori dei pullman in servizio durante il Giubileo 2025, con la nuova ordinanza sono previste alcune agevolazioni per i permessi di accesso che erano stati rimodulati nel provvedimento di settembre. Fino al 6 gennaio 2026, i mezzi che trasportano passeggeri in pellegrinaggio diocesano riconosciuto come tale dalle curie locali, o di un movimento/associazione di rilevanza nazionale e internazionale, possono infatti acquistare i permessi di accesso alla ZTL Bus B, una zona semi-centrale della città comprendente l’area vaticana, con uno sconto del 30% rispetto alle tariffe stabilite.

La richiesta va presentata 5 giorni naturali e consecutivi prima della data del servizio e deve essere accompagnata da una dichiarazione da parte della curia della diocesi o del movimento/associazione di rilevanza nazionale e internazionale richiedente. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Roma Mobilità.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility