di David Conati
adattamento e regia Giorgio Caprile
aiuto regia Valentina Maselli
scene Cinzia Belcamino
con Giuseppe Renzo, Tania Lettieri, Marco Belocchi, Luca Negroni, Valentina Maselli, Giorgio Caprile
MC Sipario
Quando un giorno, all’improvviso, una vita tranquilla, un’esistenza quasi perfetta, viene inghiottita da un ingranaggio micidiale, le scelte da fare sono due: o lasciarsi andare e diventare parte del sistema, o cercare di reagire, con tutte le forze. Ognuna delle scelte inevitabilmente porta delle conseguenze.
Se in apparenza lasciarsi andare al flusso e finire nel fango della corruzione potrebbe sembrare la cosa più semplice e più vantaggiosa, quando tutto sembra perduto bisogna reagire e prendere le cose in contropiede.
Questa è la storia di Alberto, imprenditore di successo che un giorno finisce nelle spire della criminalità organizzata che vuole mettere le mani sulla sua azienda. Con grande coraggio e fatica Alberto si oppone. Sarà la scelta giusta? La vita pone ogni giorno delle decisioni, la scelta giusta non è sempre quella più semplice, ma quella più coraggiosa.
D’altronde lo stesso Dante insegna che gli ignavi, quelli che non si sbilanciavano mai per paura di prendere una decisione, finiscono tra le anime dannate ma non meritano nemmeno di entrare nell’inferno.
Il programma potrebbe subire variazioni