Ancora pochi giorni per ammirare la Fontana di Trevi dalla passerella allestita in occasione dell’intervento di manutenzione ordinaria.
Grande è l’apprezzamento mostrato dagli oltre 200.000 cittadini romani e turisti finora, per questo, domenica 8 dicembre sarà possibile usufruire di questa vista privilegiata sull’iconico monumento con orario di apertura prolungato fino alle 22 per l’ultima volta, prima delle operazioni di smontaggio che avranno inizio il giorno seguente.
L’intervento di manutenzione dovrà andare avanti ancora per una decina di giorni e si concluderà entro Natale per consentire la riapertura della fontana nei giorni delle feste.
Vi ricordiamo che grazie alla passerella è possibile godere di punto di vista inedito e insolito sulla splendida fontana settecentesca, capolavoro di Nicola Salvi.
A seguire, prenderanno il via anche i lavori di restauro della piccola Fontana degli Innamorati, la vaschetta rettangolare che, posta sul lato destro esterno della fontana di Trevi, invita le coppie a bere per restare innamorate e fedeli per sempre, come narra la leggenda.
Il termine dei lavori è previsto in tempo per l’inizio del Giubileo di papa Francesco.