La magia delle feste arriva nel quartiere romano dell’EUR con il Villaggio di EUR Christmas Rome, organizzato con il patrocinio di Roma Capitale e del IX municipio. Con ingresso gratuito, il villaggio è la meta ideale per immergersi nello spirito natalizio, tra luci scintillanti, attività per tutta la famiglia e un’atmosfera da fiaba.
Il cuore del villaggio è occupato dalla Casa di Babbo Natale, un rifugio incantato aperto fino al 26 dicembre: qui i bambini possono fare la conoscenza di Babbo Natale, raccontargli i loro desideri e affidargli la loro letterina, per poi immortalare il momento con una foto ricordo. Sempre dedicate ai più piccoli sono la giostra a cavalli, un’attrazione intramontabile con un fascino senza tempo, e una speciale animazione fatta di giochi divertenti, laboratori creativi e tantissimi momenti di intrattenimento.
Una grande pista di pattinaggio, con al centro un maestoso albero di Natale illuminato da luci colorate, è a disposizione di tutti fino al 6 gennaio per sfrecciare sul ghiaccio sotto un cielo in festa. Un palco speciale, direttamente integrato nella pista di ghiaccio, dà vita a spettacoli emozionanti per tutta la famiglia: esibizioni musicali, show teatrali e momenti di puro divertimento. Non poteva naturalmente mancare il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette di legno dove acquistare oggetti d’artigianato, delizie locali che raccontano storie di tradizioni e sapori autentici, e mille idee regalo.
L’intero villaggio è avvolto da splendide luminarie natalizie mentre tre LED Wall, situati all’ingresso principale, accompagnano i visitatori tra attrazioni e attività.
Informazioni
Dal 1° dicembre 2024 al 6 gennaio 2025