Fiorella Mannoia, Tosca, Stefano Bollani, Nicola Piovani, Giovanni Allevi, Edoardo Leo ed Edoardo Bennato. Sono solo alcuni dei protagonisti di Natale Auditorium, il ricco calendario di grandi concerti e spettacoli che scalderanno l’atmosfera dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Alla programmazione di concerti pop, jazz e rock, anche quest’anno si aggiunge il tradizionale Roma Gospel Festival, tra i più importanti festival gospel in Europa, che presenterà alcune delle migliori formazioni provenienti dagli Stati Uniti, confermandosi una manifestazione musicale che non ha mai perso la propria magia e che si basa su un grande desiderio di partecipazione.
Da non perdere gli spettacoli per bambini e bambine con la rassegna di circo contemporaneo OPS! e i due spettacoli di danza pensati per una fascia d’età tra i 2 e i 5 anni della compagnia Imagin.art dal 1 al 6 gennaio 2025. Grazie alle luci, ai personaggi fantastici e alle immagini suggestive, lo spettacolo Little Night di spessore internazionale stimola i sensi dei piccoli spettatori e ne favorisce il gioco e la danza. Il secondo spettacolo, A City of Shadow, per bambini dai 6 anni, è uno spettacolo di danza partecipativa che invita il pubblico a creare un’installazione effimera fatta di luci e ombre.
Chiude le feste come di consueto il concerto dedicato ai canti tradizionali del Natale, La Chiarastella, con l’Orchestra popolare italiana diretta da Ambrogio Sparagna.
Il programma potrebbe subire variazioni