Apre a Roma Tiberis, il parco con affaccio sul Tevere: un’area di circa due ettari, situata sulla riva sinistra del fiume, all’altezza di Ponte Marconi, sulla sponda del municipio VIII, attrezzata come spiaggia sul fiume. Come ormai da tradizione infatti, anche quest’anno l’area è stata organizzata con giochi d'acqua per i bambini, ombrelloni di paglia e aree per rilassarsi, un punto ristoro, biliardini, ping pong e due campi da beach volley.
È inoltre presente un chiosco accessibile, pulito ed accogliente, uno spazio dedicato al benessere con lezioni di yoga e altre discipline, a cui partecipare, a contatto con la natura. Di sera poi, dall’ora dell'aperitivo in poi, sono in programma diversi eventi di musica dal vivo e serate di ballo.
Alla fine della stagione estiva l’area di Tiberis farà parte del cantiere per la realizzazione del nuovo parco fluviale Tevere Sud, che conferma la restituzione definitiva di questi spazi importanti alla cittadinanza. Infatti la trasformazione di Tiberis da spazio temporaneo, legato solo agli eventi estivi, a grande parco permanente, si inserisce all'interno di una visione più ampia di città, in cui il Tevere sarà il più grande parco lineare della città.
Foto: sito ufficiale di Roma Capitale
Informazioni
Dal 25 giugno al 15 ottobre 2024
aperta dalle 8 alle 24 durante i giorni feriali e dalle 8 all’1.00 nel fine settimana
Gli appuntamenti e gli eventi sono in programma a partire dalle ore 18.30
Per il programma degli eventi consultare le pagine social