Una nuova elettrizzante stagione di concerti dedicata a tutti gli appassionati della musica sinfonica e da camera: dal 21 ottobre fino a giugno 2025, sono in totale centoquattro i concerti proposti dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, guidata dal nuovo Direttore Musicale Daniel Harding.
Proprio al nuovo Direttore Musicale è affidata l’inaugurazione della stagione sinfonica con Tosca, uno dei capolavori di Giacomo Puccini, di cui ricorre il centenario della morte. Il Maestro britannico sarà protagonista anche di sei produzioni all’Auditorium Parco della Musica di Roma, della Messa da Requiem di Verdi nella Basilica di San Paolo fuori le mura e di due tournée europee che toccheranno città come Parigi, Vienna, Amburgo e, per la prima volta nella storia dell’Istituzione romana, Katowice, in Polonia.
Sarà come sempre vastissimo il repertorio di programmi, con ospiti eccezionali, i più acclamati solisti come Martha Argerich, Beatrice Rana, Lisa Batiashvili, Daniil Trifonov, Viktoria Mullova e le bacchette più autorevoli del panorama musicale mondiale come Kirill Petrenko, Gustavo Dudamel, Semyon Bychkov, Sir Antonio Pappano. All’artist in residence Joshua Bell sono affidati tre appuntamenti, due in cartellone nella stagione da camera e uno in quella sinfonica – il Concerto per violino di Dvořák protagonista anche della tournée europea di maggio con Daniel Harding.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.