La splendida Piazza del Campidoglio ospita la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Giornalismo e Informazione, dedicato allo storico Direttore Generale della Rai, condotta da Mara Venier e da Alberto Matano.
Promosso dalla Fondazione Biagio Agnes, in collaborazione con la Rai e in partnership con Confindustria, il Premio Biagio Agnes unisce il prestigio dei più noti rappresentanti del mondo della stampa e della comunicazione a un appuntamento dedicato alla professione giornalistica in tutti i suoi aspetti.
I diversi premi, assegnati dalla giuria presieduta da Gianni Letta, spaziano dai numerosi ambiti del giornalismo alla radio, dalla fiction alla saggistica, dalla televisione all’under 40. Tra i vincitori della XVI edizione ci sono Nello Scavo e Salvatore Merlo - Premio Carta Stampata; Giulio Leoni - Premio Saggista e Scrittore; Federico Rampini - Premio Giornalista Scrittore; Justine Bellavita e Mia Ceran - Premio Generazione Digitale-Podcast; Barbara Carfagna - Premio Divulgazione Scientifica e la Serie Tv Un Professore per il Premio Fiction.
Inoltre, nel corso dell’evento, su invito e trasmesso su Raiuno lunedì 8 luglio in seconda serata, sono in programma una serie di iniziative culturali su temi di attualità e interesse, con la partecipazione di esponenti delle Istituzioni, imprenditori, giornalisti e il coinvolgimento di televisioni e principali media nazionali.
Foto: Platea Premio Biagio Agnes
Informazioni
Venerdì 21 giugno 2024
ore 20.30
L'evento è su invito e sarà trasmesso su Rai 1