
Cinema in Piazza, l’evento organizzato e promosso dalla Fondazione Piccolo America, festeggia la sua decima edizione portando in quattro luoghi della città una ricca programmazione con film in lingua originale sottotitolati e film italiani con sottotitoli in inglese.
85 proiezioni, 22 incontri speciali e 12 retrospettive animano dal primo giugno al 14 luglio la storica piazza di San Cosimato a Trastevere, il Parco della Cervelletta a Tor Sapienza, il Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia e il Cinema Troisi, che quest’anno è il quarto luogo della manifestazione.
L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito, a eccezione degli eventi speciali al Cinema Troisi. L’offerta culturale guarda al cinema del passato, per offrire agli spettatori l’opportunità di riscoprire i grandi classici, e propone al contempo nuove opere indipendenti italiane e internazionali, mai distribuite sul grande schermo o dalla travagliata storia distributiva.
Tra i grandi ospiti coinvolti, il regista e attore americano Edward Norton, il regista Francesco Zippel in dialogo con la giornalista Veronica Gentili, i due Premi Oscar Damien Chazelle e Paolo Sorrentino, Alessandro Borghi e Luca Marinelli.
La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patrocinio dello European Parliament, con il sostegno di Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri e Roma Capitale, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, e Camera di Commercio Roma.
Per il programma completo consultare il sito web ufficiale della manifestazione: https://ilcinemainpiazza.it
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dall'1 giugno al 14 luglio 2024
Dal mercoledì alla domenica ore 21.15
Lunedì e martedì riposo
Dall'1 giugno al 14 luglio - Piazza San Cosimato a Trastevere
Dal 6 giugno al 14 luglio - Parco della Cervelletta a Tor Sapienza
Dall'8 giugno al 14 luglio - Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia
> Programma completo
Tutti i film sono sottotitolati in italiano e i film italiani in inglese
