
Il più grande evento italiano dedicato alla mobilità arriva all’EUR il 7, l’8 e il 9 giugno. Grazie a Electric Days, potrete capire la transizione ecologica, provare la tecnologia e imparare a muovervi in modo più efficiente, perché l’auto elettrica da sola non basta.
Electric Days è la manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale e alla mobilità elettrica e per l’occasione, l'EUR, con le sue architetture eleganti, gli ampi viali e gli edifici di impronta razionalista, si trasforma in una vetrina di grande valore per l'intera città sotto gli aspetti ambientale, turistico, economico e sociale non solo per le sue bellezze storiche, ma anche per il suo orientamento verso l'innovazione.
Electric Days propone una serie di attività a tema, tra cui test-drive, talk, aree dedicate a sport, tech, kids, famiglie, e-boat tour, concerti e dj-set rendono l'EUR un polo attrattivo, promuovendo l'eco sostenibilità e l'intrattenimento nel rispetto dell'ambiente.
Cosa fare
- Test Drive - Berline, utilitarie, SUV e non solo, potranno essere provati su strada (previa registrazione sul sito e in location) affiancati da driver esperti che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche della vettura su percorsi dedicati, per comprendere meglio le tecnologie legate all’elettrificazione e orientarsi verso la scelta.
- Area Gaming e Tech - Oggi il verbo guidare ha assunto un significato tutto nuovo: lo si può fare senza spostarsi di un centimetro, ma con tutte le sensazioni della guida “vera” grazie ai simulatori e all’evoluzione delle piattaforme di gaming. Gli eSport sono a tutti gli effetti un ramo del motorsport e si potranno sperimentare a Electric days.
- Area Fitness & Sport - Lo scopo che muove la transizione energetica e la ricerca di una mobilità sostenibile è il miglioramento dello stato di salute del pianeta e quindi delle nostre vite. Inquinare meno e essere più consapevoli della propria carbon footprint è un grande passo in avanti, ma non basta se non ci si prende cura di sé stessi: Electric Days ha allestito degli spazi dedicati alle attività Open Air con lezioni di Yoga, sfide di street basket e tanti altri sport.
- E-boat Tour - L’elettrico non conosce confini. Si potrà quindi fare un’esperienza più unica che rara: navigare le acque del Laghetto dell’EUR a bordo di imbarcazioni elettriche.
- Area Family and Kids - Educare alla sostenibilità e alla transizione è l’obiettivo di Electric Days per questo il festival guarda con attenzione alle generazioni future. La manifestazione avrà un’intera area dedicata alle famiglie ai bambini in collaborazione con DNA – Coccole Sonore, per far provare ai più piccoli le stesse esperienze dedicata agli adulti con tante attività: mini-test drive all’interno di circuiti dedicati, laboratori scientifici e animazione edutainment e intrattenimento.
Cosa vedere
- Expo Village - Le novità più salienti del mondo automotive saranno in mostra ad Electric Days: le ibride, plug-in ed elettriche protagoniste della transizione della mobilità potranno essere scoperte e toccate da vicino in un’area espositiva di oltre 500 metri lungo Viale America.
- House of Electric Days - La casa sostenibile - La transizione e il cambiamento verso la sostenibilità partono dai piccoli gesti, dalle abitudini di tutti i giorni, dalle mura domestiche. Per capire come fare basterà visitare la House al cui interno sono presenti tutte le tecnologie necessarie a mettere in atto una piccola grande rivoluzione.
- Notte Bianca dell'Eur - Electric Party - Dopo il tramonto, la divulgazione lascia spazio all’intrattenimento puro, il silenzio dei motori elettrificati viene sostituito dal sound che meglio interpreta la voglia di futuro, di città sostenibili e a misura d’uomo nel target dei più giovani e non solo. Electric Party è un vero e proprio festival musicale che vedrà il Main Stage ospitare alcuni dei nomi più noti del panorama Urban, Electro e Hip-Hop italiano nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 giugno. Tra gli artisti che saliranno sul palco: Gemello, WHTRSH e tanti altri.
Informazioni
Dal 7 al 9 giugno 2024
