
Anche quest’anno il Museo Orto Botanico diventa lo scenario ideale di Roma Hortus Vini 2024, il festival dei vitigni autoctoni in programma dal 14 al 16 giugno, giunto alla sua quinta edizione.
Sono tre le serate dedicate alla degustazione sia libera che guidata dei vini da monovitigno del nostro Paese, durante le quali oltre 60 aziende produttrici presenti, fanno conoscere le proprie etichette di punta e i propri vini prodotti in purezza. I banchi sono divisi per regioni e per vitigni in modo da garantire diversi percorsi gustativi per tutti i partecipanti.
Durante le tre serate, alle degustazioni al chiaro di luna, si affiancano performance musicali e pièces teatrali tra gli splendidi giardini e gli alberi secolari. Colorati food truck tra le mura del Museo Orto Botanico inoltre, offrono diverse specialità gastronomiche preparate al momento.
La manfestazione infatti, vuole sottolineare il legame che unisce la musica e il teatro alla tradizione e alla cultura enogastronomica dell’Italia.
Foto: Bortolan Carnevali & Partners Rome
Informazioni
Dal 14 al 16 giugno 2024
Venerdì 14 e sabato 15 giugno dalle ore 18 alle 24
Domenica 16 giugno dalle ore 18 alle 22
