
Un weekend dedicato a una delle eccellenze della cucina italiana, amata e consumata in tutto il mondo: da venerdì 17 a domenica 19 maggio il San Paolo District ospita la prima edizione del Roma Pizza Contest, una manifestazione organizzata da Michele e Daniele De Ventura, già noti nel settore dell’enogastronomia.
Tonda Romana, Napoletana, Teglia e Pala sono i contest in cui sono chiamate a sfidarsi alcune pizzerie della Capitale. Le pizze in gara saranno giudicate per l’impasto, l’aspetto, la forma, la cottura, la consistenza, la croccantezza, il topping: a presiedere la giuria sarà Daniele Di Grazia, docente di pizzeria e panificazione presso l'Academy del Gambero Rosso.
Per promuovere le nuove tendenze del settore, durante il Roma Pizza Contest sono previste anche Masterclass e approfondimenti con gli addetti ai lavori e gli operatori del mondo pizza. Grande spazio alle degustazioni, di pizza e di fritti all’italiana, con un corner con birre e spritz da abbinare alla proposta food.
L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto alle famiglie, con laboratori gratuiti pensati appositamente per i bambini.
Informazioni
Dal 17 al 19 maggio 2024
venerdì dalle 18.00 alle 23.00
sabato dalle 11.00 alle 23.00
domenica dalle 11.00 alle 23.00
L'ingresso è libero
Le degustazioni presso le pizzerie sono a pagamento
