Con il progetto San Paolo District si è conclusa un’importante operazione di riqualificazione urbana che ha consentito il recupero del terzo deposito Atac dismesso, dopo quelli di via Bainsizza e piazza Ragusa, trasformati in spazi per iniziative sociali, culturali, imprenditoriali, che hanno già ospitato oltre 300mila cittadini.
Sorto nel 1928 in una città molto diversa da quella attuale, dove il quartiere così come è oggi, di fatto, non esisteva e la vicina Garbatella era solo un progetto su carta, viene chiuso nel 2004 e nel 2015 viene sottoposto a vincolo di interesse storico-artistico da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Oggi, la struttura che si trova a pochi metri dalla metro San Paolo, diventa un contenitore di attività temporanee, tra cui mercati di diversa tipologia fra enogastronomia e artigianato, con attività per tutti dai più piccoli ai più grandi.
Tra le attività che animano il San Paolo c’è il “Farmer’s Market” di produttori a kilometro zero, aperto il sabato e la domenica con anche uno spazio ristoro che usa i prodotti degli espositori.
I restanti 5.000 mq sono dedicati all’organizzazione di eventi che promuovono l'ambito agroalimentare italiano, la sua filiera e il Made in Italy in generale (artigianato, abbigliamento, etc.) oltre ad eventi culturali, sociali, sportivi, musicali, etc.
Informazioni
Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.