Prosegue il progetto curato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale per dotare la città di nuovi luoghi di aggregazione per i giovani e non solo: dopo l’apertura dell’aula studio nel settecentesco Palazzo Braschi e del centro Euclide, nel I Municipio della città, a pochi passi dalla stazione Cipro della linea A della metropolitana e dal Vaticano, è stato inaugurato un altro spazio per la lettura, lo studio e la condivisione.
La nuova aula studio, inaugurata alla fine del mese di aprile, si trova all’interno della struttura che ospita il Mercato Trionfale, uno dei più grandi e più storici mercati rionali della città. Oltre a 50 postazioni alla scrivania, sono presenti 40 sedute per incontrarsi e leggere insieme all’interno di circa 350 metri quadrati, illuminati da tre lati. Per il momento, l’orario di apertura è dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 14 il sabato e la domenica.
L’Aula Studio Trionfale è stata pensata come uno spazio complementare alla storica e vicina Biblioteca Giordano Bruno, adatto a ospitare anche incontri ed eventi culturali per ampliare l’offerta culturale e migliorare un servizio di utilità pubblica rivolto a tutti.