TripAdvisor: Roma top destination per i food lovers e quarta tra le città più amate al mondo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

TripAdvisor: Roma top destination per i food lovers e quarta tra le città più amate al mondo

Colosseo
dal 20 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023

“Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all'aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all'aperto, e siti storici sbalorditivi. Getta una monetina nella Fontana di Trevi, resta a bocca aperta davanti al Colosseo e al Pantheon e fa il pieno di cappuccino per un pomeriggio di shopping in Campo de’ Fiori o a Via Veneto. Rifocillati con un piatto di pasta fresca, assaggia dei succulenti carciofi fritti o una tenera coda alla vaccinara e gusta uno dei migliori pasti della tua vita”.

Parole sante, perché la cucina romana non è solo un’incomparabile realtà gastronomica che accarezza il palato con le sue specialità, ma rende un atto primario e necessario, un’esperienza irripetibile che fonde le sue ricette gustose con le straordinarie bellezze delle antichità capitoline. Insomma, a Roma, mangiare vuol dire non solo gustare i sapori più buoni al mondo, ma farlo in un contesto ineguagliabile e tutto da raccontare.

Una cucina dalla forte identità che nei secoli ha mantenuto intatto un patrimonio culinario che è un must per chiunque scelga la magia dei panorami, dei colori e dei profumi di Roma e delle sue eccellenze fatte di materie prime di altissima qualità.

Per il Travellers' Choice 2023 Best of the Best, per il secondo anno consecutivo, quindi, la cucina romana sbaraglia la concorrenza per la varietà e la qualità delle sue proposte; un’offerta unica premiata da viaggiatori autentici, provenienti da ogni angolo del mondo, che condividono storie e opinioni reali sul celebre portale a stelle e strisce.

Ma c’è di più. Sempre secondo il famoso sito che recensisce le “esperienze”, Roma è anche una tra le città più attrattive al mondo, esattamente la quarta, dopo Dubai, Bali e Londra, e la seconda nel vecchio continente, prima di Parigi.

Un riconoscimento dal notevole significato che, oltre alla bellezza della città e alla sua storia, premia la qualità dell’accoglienza e la sua offerta culturale e di intrattenimento: servizi di prima scelta, che le hanno permesso di guadagnare 2 posizioni rispetto al 2022.

Roma è una città viva, dinamica e in continua evoluzione che punta a offrire sempre di più e a fare sempre meglio, per una “experience” totale e indimenticabile.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Colosseo

Le tue utility