Dal 5 gennaio ha inizio ufficialmente la stagione dei saldi invernali a Roma e nel Lazio. È l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati dello shopping, che, per 6 settimane, fino al 15 febbraio, potranno andare in cerca di occasioni e fare acquisti a prezzi vantaggiosi in un contesto unico per le sue bellezze storiche e artistiche.
Passeggiare per le vie dello shopping di Roma è puro piacere e non c’è che l’imbarazzo della scelta: capi di abbigliamento, calzature e accessori fanno spesso la parte del leone nella lista dei desideri, ma c’è spazio anche per articoli sportivi, cosmetici, profumi, complementi di arredo o design.
Protagonista indiscusso dello shopping è il Centro Storico, dove lasciarsi tentare dai brandi più esclusivi e dai negozi più in voga, e le vie intorno a piazza Navona e Campo de’ Fiori, ma anche via Nazionale e il Rione Monti, via Cola di Rienzo e via Appia. Tante le opportunità di scovare occasioni imperdibili anche nei grandi centri commerciali e negli outlet alle porte della città.
Come sempre attenzione alle regole base: i commercianti sono tenuti a mostrare il prezzo iniziale di vendita, la percentuale di sconto applicato e il prezzo finale. Resta fermo, inoltre, il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di inizio saldi.