Parte lo Stadio Olimpico tour, un viaggio emozionante per tifosi e appassionati | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Parte lo Stadio Olimpico tour, un viaggio emozionante per tifosi e appassionati

Stadio Olimpico tour
dal 24 Novembre 2021 al 31 Marzo 2022

Lo Stadio Olimpico apre le porte per un tour indimenticabile e appassionante degli spogliatoi, del tunnel d'ingresso dei calciatori di Roma e Lazio e del terreno di gioco. Realizzato da Sport e Salute in collaborazione con A.S. Roma S.p.A., S.S. Lazio S.p.A. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, il tour comprende anche la visita al museo in cui potete ammirare maglie, video, foto, cimeli non solo calcistici o sportivi, ma anche degli artisti che qui hanno suonato ed emozionato il pubblico.

Il percorso, fortemente coinvolgente ed esperenziale, si svolge in italiano e in inglese, per accogliere anche i turisti stranieri in visita in città, ed è coadiuvato da tecnologie multimediali di ultima generazione.

Il tour parte con le testimonianze dei più grandi eventi del passato tra cui le Olimpiadi del 60, gli Europei del 1974, i Mondiali di Atletica del 1987, i Mondiali di calcio del 90, gli scudetti dell'AS Roma e della SS Lazio e arriva ai nostri giorni con gli eventi più significativi degli ultimi venti anni e un’anticipazione sui prossimi Europei di atletica del 2024.

Insomma, il viaggio nella pancia del grande impianto di Roma svela i luoghi, finora inaccessibili, che tutti gli appassionati sognavano di poter visitare. Articolato in più sezioni, il percorso inizia con le leggende, i personaggi che hanno scritto la storia dello Stadio Olimpico; tra questi, Francesco Totti, Giorgio Chinaglia, Usain Bolt, Vasco Rossi e Roger Waters. Prosegue con la mixed zone gli spogliatoi, la sala trofei, Be a hero, l’area dedicata alle indimenticabili coreografie, ai cori ed inni dei tifosi, il campo da gioco, le tribune, e si conclude allo Store dell’Olimpico dove potete acquistare un ricordo e nel bistrot ristorante firmato dallo chef romano Antonello Colonna.

Maggiori informazioni su: www.sportesalute.eu

Photo: Sport e salute S.p.A official website

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Stadio Olimpico tour

Le tue utility