La Galleria Zanon è gestita dall'Associazione FRATTINA a.p.s. .e.t.s.
L'Associazione FRATTINA, è nata nel Giubileo del 2000, celebra i suoi 27 anni di attività, con il Giubileo del 2025.
La sede della Zanon Gallery è già nota come piccolo, museo storico, grazie ai famosi Marmi Imperiali esposti, la collezione esclusiva di arredo, in Travertino, firmata, dal Maestro Giovanni Zanon Emerito Fondatore.
Situata nel centro Storico più Romantico e Antico di Roma il Rione Ponte. La Galleria è situata proprio al Centro tra il Vaticano, Castel Sant'Angelo e Piazza Navona a cento metri dal Ponte degli Angeli, da Lungotevere Tor di Nona, si scendono le scalette in direzione Piazza Navona.
Dopo le alluvioni furono alzati i Muraglioni di Lungotevere e nacque la contrada, Via di Tor di Nona, Antico Porto dei Marmi, dove il Tevere, arrivava al porto Ripetta e dove esisteva il Famoso Teatro di Tor di Nona, inaugurato da Giuseppe Verdi. Oggi è un silenzioso angolo di Roma, appena si scendono le scalette, fuori dal caos di Lungotevere, si respira subito un'aria diversa un' atmosfera antica, romantica e s'incontra ancora la simpatica Romanità dei residenti.
La Zanon Gallery è un piccolo museo, che offre ai visitatori, la storia dei Marmi Antichi della Roma Imperiale con l'esclusiva collezione storica, dei frammenti esposti, si toccano dal vivo le pietre che adornano oggi San Pietro e tante Chiese famose. In mostra, Tavoli da thè, tavoli da pranzo, comò, comodini, fossili e cimeli lignei, complementi di arredo in marmo di travertino placcato su legno, brevetto specifico, decorati con intarsi preziosi, in splendenti colori in Palladia composta dai marmi imperiali!
Nel prestigioso contesto, l'Associazione da sempre offre gli spazi ad eventi d'Arte e di formazione, con Artisti e Artigiani che espongono in Galleria con il nostra motto: Arredare con l'Arte.
Attualmente l'Associazione è impegnata nella manifestazione Arts&Crafts.ROMA.Giubileo 2025 prevendo sei Collettive d'Arte: da Giugno 2024 a Dicembre/Gennaio 2025 .Per questo contesto ha ricevuto il Patrocinio dalla Presidente Dott.ssa. Lorenza Bonaccorsi del Municipio1° di Roma Centro.
E' stato indetto un Bando con Il tema più apprezzato e ricettivo, all’insegna di un’invocazione collettiva dedicata a Roma.Pace. Giubileo 2025.
L’Arte e la Cultura rappresentano da sempre il messaggio, di ascolto, più premiato nel mondo.
La FRATTINA, inoltre promuove i suoi eventi nella Galleria con la Rivista on line NEWS ART International Magazine diffusa con la Galleria d'Arte Virtuale www.artboxfrattina.com e con tutti i Social del NetWeb gestiti dall'associazione.
Informazioni
Per i giorni e gli orari di apertura e di chiusura rivolgersi ai contatti indicati.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.